tutto news

Il rapporto consensuale spiegato da una simpatica vagina…

Il video fa parte di una campagna di Project Consent, organizzazione impegnata nella lotta contro la violenza sessuale sulle donne.

"Consent is simple. If it's not yes, it's no." “Il consenso è semplice. Se non è sì, è no”. E’ questo il messaggio attorno a cui ruota la campagna no-profit di Project Consent, organizzazione impegnata nella lotta contro la “cultura dello stupro” nei confronti delle donne, ovvero il modo in cui la violenza sessuale viene globalmente giustificata, banalizzata e minimizzata. Attraverso progetti educativi e il dialogo positivo il progetto, nato nel 2014, punta a rafforzare la consapevolezza su questo importante tema.

L’ultima iniziativa realizzata da Project Consent si è rivelata tanto simpatica, quanto efficace. Con l’obiettivo di illustrare cosa significa “rapporto consensuale”, la campagna, creata dall’agenzia pubblicitaria canadese Juniper Park/TBWA, ha puntato su dei video con protagoniste varie parti del corpo animate, impegnate in alcune attività.

In uno di questi si vedono un pene ed una vagina ballare assieme. Ad un certo punto il primo tenta un approccio un po’ prepotente e viene rimbalzato dalla vagina. Rifiuto che viene subito accettato con tanto di scuse, proprio a testimoniare quanto dovrebbe essere semplice per un uomo capire se via sia o meno il consenso della donna durante il corteggiamento.

Ed ecco gli altri due video della campagna:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 

Playlist tutte