tutto news

Il pinguino che ogni anno nuota per 8.000 km per tornare dall'uomo che l'ha salvato

L'amicizia tra Dindim e Joao, un pinguino e un uomo, nasce 5 anni fa su una spiaggia brasiliana.

10 Marzo 2016

Vi raccontiamo una bellissima storia di amicizia tra un uomo e un pinguino! Stupiti? E' proprio così invece.
Quest'amicizia è nata 5 anni fa su una spiaggia brasiliana. Nel 2011 Dindim, così è stato ribattezzato il pinguino, è stato ritrovato in fin di vita da Joao un ex pescatore di 71 anni che vive su un isola non lontana da Rio De Janeiro.

L'uomo si prese cura del malcapitato pinguino ripulendolo dal catrame che l'aveva quasi ucciso e gli offri cure e un riparo (per 11 mesi) fino a che non fu in grado di riprendere il suo viaggio e tornare a casa.


Fonte: Taringa

La storia però non finisce qui! L'anno successivo Dindim è tornato a far visita a Joao nuotando per più di 8.000 km e questo accade ogni anno! Durante la sua migrazione Dindim non manca mai di far visita al suo amico.

"Amo il pinguino come se fosse mio figlio e credo che lui ricambi. Quando mi vede scodinzola come un cane e strilla di gioia", racconta Joao.


Fonte: Taringa

I pinguni di Magellano vivono sulle coste della Patagonia tra Argentina e Cile. Da qui, ogni anno, migrano fino al nord del Brasile. Il comportamento di Dindim non è quindi del tutto sorprendente ma le gesta del pinguino quando rivede il suo amico vi daranno l'idea di come siano animali estremamente intelligenti ed affettuosi.


Fonte: Taringa

l biologo Joao Paulo Krajewski, che ha intervistato il signor Pereira de Souza, nel video che vedete qui sopra, ha raccontato a The Independent di non aver mai visto nulla di simile prima.

Fonte: Scoopwhoop 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su