105 FRIENDS
21 Marzo 2016
Shawn Bu è ventinovenne di Aachen, cittadina nell’Ovest della Germania.
Per la sua tesi di laurea, da grande fan di Guerre Stellari, ha realizzato uno short movie intitolato “Darth Maul: Apprentice”. E chi non vorrebbe un progetto di tesi così…
I 17 minuti del filmato raccontano le vicende dell’antagonista del primo episodio della saga: The Phantom Menace, ovvero Darth Maul e del suo percorso di crescita verso il lato oscuro della Forza.
Il lavoro è durato due anni e ha coinvolto una settantina di persone. Il risultato finale è veramente ben fatto: ottimi effetti speciali, buona recitazione, costumi e trucco curati nei dettagli. Ovviamente non possono mancare gli incredibili combattimenti con la spada laser.
Nonostante l’incredibile attenzione ai particolari, il tutto è stato realizzato con «una somma di non più di cinque cifre», ha dichiarato Shawn.
Niente male se pensiamo ai milioni di dollari spesi per l’ultimo episodio ufficiale della saga: The Force Awakens.
Lo stesso regista racconta com’è nata l’idea: «Star Wars è la mia fonte di ispirazione, e la ragione per cui mi sono appassionato al video making fin dalla scuola primaria».
Il video ha avuto talmente tanto successo che in una settimana ha raggiunto 5 milioni e 600.000 visualizzazioni su Youtube (ad oggi si sta avvicinando ai 7 milioni). E i commenti degli utenti sono entusiastici: «Non so come, ma questo breve film ha una computer grafica migliore di tutto Guerre Stellari». Vedere per credere.
Ma non è finita qui.
L’opera di Shawn ha fatto breccia anche a Hollywood. È stato infatti contattato da alcuni rappresentati cinematografici, chissà se lo vedremo nei titoli di coda del prossimo episodio ufficiale…
music biz