tutto news

La prima vera partita a Quidditch

Anche voi avete sognato di giocare a Quidditch dopo aver visto Harry Potter? Nel video la prima vera partita... In aria!

11 Maggio 2016

Tutti i fan di Harry Potter almeno una volta nella vita hanno sognato di giocare a Quidditch. I fan più giovani forse da piccoli ci hanno anche provato, correndo con una scopa tra le gambe e inventando tattiche innovative per simulare pluffa, bolidi e boccino.

Il Quidditch babbano esiste da alcuni anni, è uno sport ufficiale che raccoglie sportivi e fan in tutto il mondo; non solo, ma una delle squadre più forti al mondo è italiana. Certo però che correre con una scopa non dà l’emozione del volo che sicuramente i maghetti provavano.

Un gruppo di paracadutisti ha deciso di andare in cerca di questa ebrezza: si sono lanciati a più di 3000 metri d’altezza e, a cavallo delle loro scope, hanno volato, cercando di far canestro in un anello.

In realtà questo lancio è stato fatto per realizzare una campagna pubblicitaria di una compagnia telefonica colombiana, la ETB. I paracadutisti sono tutti impiegati della compagnia (e probabilmente hanno fatto a gara per partecipare). Guardate il video per assistere alla partita di Quidditch più verosimile di sempre!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su