105 FRIENDS
tutto news
27 Maggio 2016
Si travestono e si comportano come cani. Può sembrare uno scherzo ma è la realtà raccontata da uno speciale documentario del canale televisivo britannico Channel 4. Il documentario si intitola “Secret Life of the Human Pups” ed è andato in onda lo scorso 25 maggio.
Parliamo di più di diecimila membri di questa "perversa" comunità che, nel loro tempo libero, amano comportarsi come cani: si fanno accarezzare la pancia, urinano sui muri e bevono dalle ciotole per assomigliare ai loro amici animali.
Questa "pratica" trae le sue origini dagli ambienti del sadomasochismo omosessuale e pare si stia diffondendo rapidamente.
Nel video potete vedere i protagonisti del documentario raccontare la loro vitra e spiegare la loro passione. Questo tipo di mania non ha a che fare con perversioni che coinvolgono animali, come sottolinea uno degli intervistati: “I membri del mio branco passano un sacco di tempo insieme a casa, semplicemente facendo i cani. Siamo nove e il mio compagno è il nostro padrone. C’è un grande senso di famiglia e di appartenenza, siamo lì per prenderci cura l’uno dell’altro”.
Per loro rappresenta un vero e proprio stile di vita che li riporta alle origini e ad uno stato di libertà assoluta che permette loro di scaricare le frustrazioni della quotidianità.
Uno dei protagonisti del documentario si chiama Tom (aka Spot) e lavora di giorno come ingegnere in un teatro mentre la sera si trasforma indossando la sua tuta e la maschera da dalmata e corre tra le braccia del suo padrone per essere coccolato.
Esistono addirittura delle competizioni di bellezza come la Mr Puppy Europe Competition di Anversa riservate a chi coltiva questa passione.
Tom nel documntario racconta anche come questo suo crescente desiderio di assomigliare e vivere come un cane lo abbia portato a rompere con la sua ex-compagna e ad iniziare invece una relazione con un uomo, Colin, che per lui ha assunto il ruolo di padrone.
“È molto più di un semplice gioco” – racconta Tom a The Guardian – “Lo faccio con molta naturalezza“.
Il documentario ha scatenato i telespettatori sui social network con l’hashtag #secretlifeofhumanpups in un misto di ironia e stupore.
E voi? Cosa ne pensate?
music biz