105 FRIENDS
Tutto News
28 Giugno 2016
Voce del verbo “Picchiare come Bud Spencer”. All’indomani della scomparsa del popolare attore, i social network sono stati invasi da una valanga di messaggi di cordoglio e i ricordi personali. Come spesso accade quando ci lascia una personalità di spicco, però, sono emerse anche numerose curiosità sulla vita e sulla carriera di Bud Spencer, all’anagrafe Carlo Pedersoli.
Molte di queste sono state riportate a galla dai membri dello Zoo di 105 che, rattristati dalla scomparsa del popolare attore, hanno voluto dedicargli l’intera puntata del 28 giugno. Tra le tante cose sorprendenti emerse nel corso della trasmissione, una è legata a un modo di dire tedesco che sarebbe stato coniato pensando a Bud Spencer e ai suoi film.
Proprio in Germania, infatti, altro paese in cui l’attore era profondamente amato, si sarebbe diffuso l’utilizzo del verbo “sich budspenceren”, ovvero “picchiare come Bud Spencer”, espressione utile a definire una bella scazzottata capace di ricordare quelle che tanto lo hanno reso celebre assieme a Terence Hill. Il verbo è piaciuto così tanto che già sono spuntati numerosi meme sui social, soprattutto in vista della partita degli Europei 2016 che vedrà la Nazionale italiana impegnata sabato contro la Germania.
Ma sono state molte altre le curiosità riportate alla luce da Marco Mazzoli e i "Cattivi Ragazzi" e le iniziative realizzate. Oltre a rivedere l'intera programmazione musicale, sostituendo le consuete canzoni con i brani tratti dai film dell'attore, Wender ha voluto dedicargli un divertente video (che potete guardare qui sopra), mentre Fabio Alisei, assistito da Dj Spyne, ha snocciolato molti altri aneddoti sulla sua vita nella puntata speciale de "Il Caso" che vi proponiamo qui.
Il Caso - Bud Spencer:
music biz