5 film che devi vedere la notte di Halloween!

Perchè non trascorrere la notte più terrificante dell'anno a casa, magari in compagnia, con una scorta di film horror?

27 Ottobre 2016

Vi siete già organizzati per la festa più terrificante dell’anno?

Se non prevedete di andare a uno dei tanti party a tema organizzati nei locali di tutta Italia, portate l’atmosfera spettrale a casa vostra: vi basteranno cibo, birre, amici e questi imperdibili 5 film “horror” (ma con un tocco di umorismo) che vi consigliamo oggi.

Il risultato della serata sarà assicurato, anche per i vostri amici più paurosi!

1. Il mistero di Sleepy Hollow, di Tim Burton (1999). (Video in anteprima) Ispirato al racconto di Washington Irving, “La leggenda di Sleepy Hollow”, questo film di Tim Burton ebbe un enorme successo di pubblico e critica. Tra sicari senza testa, affascinanti streghe, bambini uccisi e schizzi di sangue decisamente splatter, avrete pane per i vostri denti.

2. Frankestein Junior, di Mel Brooks (1974). Trasposizione in chiave umoristica del celebre romanzo di Mary Shelley, segue le vicende del libro, stravolgendole anche grazie all’incredibile talento degli interpreti, tra tutti l’indimenticabile Gene Wilder. Soprattutto ad Halloween “si… può… fare!”.

3. I Gremlins, di Joe Dante (1984). Questo film è una vera e propria icona della cinematografia degli anni Ottanta. E diciamoci la verità… chi da bambino non ha sognato sotto sotto di avere uno di questi mostriciattoli come animale domestico? I protagonisti sono dei malefici folletti pelosi: per evitarne la trasformazione non devono toccare cibo, acqua e avvicinarsi alla luce dopo la mezzanotte.

4. Hocus Pocus, di Kenny Ortega (1993). “Hocus pocus” significa “sciocchezze inventate”, una formula magica alla base delle vicende di tre streghe, sorelle pasticcione, che tornano in vita a Salem proprio durante la notte di Halloween.

5. Beetlejuice, di Tim Burton (1988). Fu premiato da un grande successo di critica e incassi al botteghino, oltre ad aggiudicarsi l’Oscar come miglior trucco nel 1989. Una coppia da poco passata a miglior vita cerca l’aiuto di Beetlejuice per scacciare i nuovi proprietari dalla loro vecchia casa. Un mescolone di generi perfettamente riuscito per questa pellicola che vede tra gli attori Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder e uno strepitoso Michael Keaton.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su