105 FRIENDS
Tutto News
16 Dicembre 2016
Una torta salata di carne e patate è stata spedita nello spazio attaccata a un pallone sonda, una sorta di mini mongolfiera che viene utilizzata per misurare alcuni elementi meteorologici. La torta dovrebbe aver già raggiunto la stratosfera. Il lungo viaggio, che l'ha spinta fino a circa 30 Km di altitudine, è monitorato costantemente sia da una telecamera posizionata sul pallone sonda, sia da un dispositivo di controllo remoto a terra. L'obiettivo è quello di vedere se durante il viaggio la torta cambia struttura molecolare in modo da essere più “digeribile” una volta mangiata.
Bill Kenyon, l'uomo incaricato di preparare la torta, ha affermato: “Questo è il primo passo per consentire all'umanità di consumare torte con più eleganza e comfort. Questa torta sarà testata fino all'estremo. La sua integrità strutturale sarà testata contro i potenziali rigori di essere servita da una rude donne di Wigan oppure trasportata da un furgone per consegne che prende una buca a Hindley”. Che si tratti del classico humour inglese?
Si pensa che la torta congelerà durante la sua ascesa e sarà poi cotta al rientro per essere una delle protagoniste del “World Pie Eating Championships 2016”, il campionato mondiale di mangiata di torte che si terrà all'Harry Bar di Wigan, nel Regno Unito, il prossimo 20 dicembre.
music biz