TUTTO NEWS

Arriva la cover cristiana della hit di Francesco Gabbani “Occidentali's Karma”

Il sacerdote Roberto Fiscer non è nuovo alle cover, “Lo vinci con quest’arma” è un pezzo di fiducia in Dio.

13 Marzo 2017

Occidentali's Karma, la canzone hit del momento vincitrice del Festival di Sanremo, ha ricevuto diverse cover e parodie. Dopo Meridionali's Kalma e Teramani's Karma, non poteva mancare la versione cristiana di Roberto Fiscer, che è uscita da poco e si chiama Lo vinci con quest’arma. In questo pezzo il noto sacerdote usa la musica per lanciare un messaggio di fede e speranza, in particolare facendo riferimento al rosario, vera e propria “arma” che, attraverso la preghiera, aiuterebbe a combattere le ingiustizie che affliggono questo mondo. "AAA prega si / e cambierai il finale / credici / comunque vada Cristo Rey / ed il rosario ingrana / la gente più si ama", questi sono solo alcuni degli energici versi che compongono Lo vinci con quest’arma. Nella canzone ci sono anche delle parole che rimandano a Padre Pio, che portava il rosario “Nella tasca del suo abito”.

Roberto Fiscer non è nuovo alla musica per fedeli, soprattutto alle cover, infatti in passato aveva trasformato Andiamo a comandare in Andiamo a confessare, ed aveva reso Sofia di Alvaro Soler Eucarestia.

Nel frattempo la hit di Francesco Gabbani ha raggiunto le 55 milioni di visualizzazioni su Youtube, confermando il suo successo senza precedenti. La canzone del cantautore di Carrara è anche tra le favorite per la vittoria all'Eurovision Song Contest 2017, che si terrà a Kiev dal 9 al 13 maggio.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su