105 FRIENDS
Tutto news
03 Maggio 2017
Questa è la notizia che tutti i pigri stavano aspettando. Quante volte ci siamo ripromessi di andare in palestra una volta finite le lezioni in università o usciti dal lavoro, ma poi la voglia e l'entusiasmo vengono meno e rimaniamo quindi stravaccati sul divano di casa a fissare il nulla? Bene, d'ora in poi andare a fare attività fisica non sarà più un'esperienza così faticosa.
In Gran Bretagna infatti sta prendendo piede una nuova moda fitness: il "nap-ercise", fare esercizi e poi un riposino. Il termine nasce dall'unione delle due parole nap (pisolino) e excercise (esercizio, allenamento).
Si tratta di un innovativo e stravagante corso che da poco tempo è arrivato in numerosi centri David LLoyd (centri fitness sparsi per tutto il Regno Unito), l'obiettivo è quello di contrastare la frenesia della vita quotidiana tramite una "cura di sonno". La classe della durata di un'ora consiste in 15 minuti di stretching seguita da 45 minuti di riposo. In questo modo si dovrebbero bruciare le calorie in eccesso e allo stesso tempo ricaricarsi per affrontare la restante parte della giornata.
Pagare per andare in palestra a dormire sembra un'idea molto bizzarra. Per quale motivo uno non dovrebbe tornare a casa, nella propria confortevole dimora, con le proprie lenzuola incontaminate, per riposare le membra?
Comunque sia, è dimostrato che fare un piccolo break durante la giornata, schiacciando un pisolino, fa migliorare le nostre performance. A casa o in palestra non ci resta che chiudere gli occhi e farci cullare da Morfeo.
Yes, “Nap-ercise” is a thing! pic.twitter.com/DOJCjNHZxe
— Todd Stinson (@trstinson) 28 aprile 2017
UK fitness gym offers 45 minutes of ‘Nap-ercise’ for tired parents https://t.co/CX2cndNRp5 pic.twitter.com/LiDQzGPjwj
— Inquirer (@inquirerdotnet) 29 aprile 2017
Photo credit: Twitter
music biz