105 FRIENDS
TUTTO NEWS
10 Maggio 2017
Chi l’ha detto che agli animali non piace la musica? Un veterinario statunitense, il Dr. Ross Henderson del Fox Hollow Animal Hospital, ha due grandi passioni: la prima sono gli animali, la seconda la musica. Spesso questi due interessi si uniscono ed il mix, come testimoniano alcuni tenerissimi video postati su YouTube, è vincente. Il Dr. Henderson imbraccia la chitarra e canta delle canzoni agli animali che deve curare per calmarli. Quello che vediamo ci dimostra come gli amici a quattro zampe apprezzino il talento dell’uomo. Nel video in copertina il gatto alza la testa quando la musica è ferma, e si rilassa nuovamente solo quando essa riprende. D’altronde, non si tratta di una canzone qualunque: le bellissime parole di Frank Sinatra, sulle note di Fly Me To The Moon, deliziano il micio che si trova in uno stato paradisiaco.
Il secondo filmato, più sotto, immortala un momento molto delicato: Ross canta un capolavoro di Elvis, Can't Help Falling In Love, per calmare Ruby, cagnolina che doveva essere sottoposta ad un intervento chirurgico. L’animale era molto stressato e la tranquillità è arrivata, come ci dimostrano le immagini, solo grazie alla melodia che usciva dalla chitarra e dalla bocca del veterinario musicista.
Si tratta di un ottimo valore aggiunto per queste adorabili creature. Lo testimoniano anche le parole di un dipendente dell’ospedale in questione che, con affettuosa ironia, ha affermato: "A volte il paziente ha solo bisogno di un aiuto supplementare per sentirsi a proprio agio."
music biz