tutto news

Parrucchiere russo taglia i capelli con l'accetta: il video

Un metodo decisamente originale quello escogitato da quest'uomo che però sembra piacere, e molto, ai suoi clienti.

01 Giugno 2017

Tagliare i capelli con l'accetta? Esatto, avete capito bene, è proprio quello che fa Daniil Istomin, un parrucchiere russo di Novosibirsk, nel sud ovest della Siberia.

L'originale parrucchiere sembra abbia tratto ispirazione da Sweeney Todd visto che ha reintepretato in maniera alquanto singolare l'arte del taglio. E pare che ai clienti piaccia visto che fuori dal suo salone c'è la fila per farsi tagliare i capelli.

Istomin stava cercando un metodo originale per rilanciare la sua attività ed essere unico nel suo genere. All'inizio aveva pensato di tagliare i capelli bendato, poi invece è arrivata l'illuminazione: “Perchè non tagliarli con un'accetta?” Ormai il russo non riesce a tagliare i capelli se non con la sua amata accetta, che è diventata uno strumento fondamentale. Se gli si chiede poi come faccia a tagliare con precisione le chiome risponde: “Oh, è molto semplice: ho preso le basi della geometria e le ho applicate alle tecniche della mia professione. È bastato fare qualche variazione qua e là” ha spiegato. Dapprima Istomin si è allenato con i manichini, ma ben presto è passato agli esseri umani, che non sono sembrati affatto impauriti dalla sua tecnica. Oggi l'uomo taglia capelli sia a uomini che donne, e per completare il lavoro “di fino” si aiuta con la lama affilata di un rasoio.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su