tutto news

Video: l’uomo che abbraccia i cani randagi. Sul web è ormai una star

Sorasart Wisetsin offre amore ai cani abbandonati: “Tutti hanno diritto ad essere amati”.

13 Giugno 2017

Cosa si fa quando si ha tanto amore per gli animali? Semplice, basta abbracciarli tutti. Questa sembra essere la missione di Sorasart Wisetsin, un uomo tailandese che è stato ribattezzato “l’uomo che abbraccia i cani randagi”.

In Thailandia ci sono circa 1 milione di cani randagi e Sorasart passa alcune delle sue giornate andandone ad abbracciare sempre di più. Ne ha anche adottati due, Gluta e Gollum, ma il suo affetto non sembra conoscere limiti: “Tutti hanno diritto ad essere amati” ha affermato.

Un gesto semplice di cui fare tesoro: “Questi animali non ricevono l’amore che normalmente i cani hanno nelle famiglie così me ne occupo io” ha detto. La sua storia ha fatto il giro del web ed oggi Sorasart è molto conosciuto, e non solo da chi ama gli animali: “Tutti i cuccioli normalmente ricevono abbracci e amore, ma quelli che vivono in strada no” racconta. Ora il giovane tailandese sta usando la sua fama per promuovere “I Am Green Heart”, una organizzazione locale che si occupa proprio di cani randagi.

Se all’inizio i cani sembrano diffidenti, con il passare del tempo Sorasart riesce a conquistare la loro fiducia e i quattro zampe si fanno accarezzare e coccolare. Ma il tailandese mette in guardia chiunque voglia imitarlo: “Sconsiglio caldamente a chiunque di improvvisare un’azione simile con un cane randagio” avvisa l’uomo “perché ci vuole esperienza per farlo senza correre pericoli”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su