tutto news

Harry Potter compie 20 anni, Facebook gli dedica un’animazione

Ecco mostrato nel video come vedere l’effetto dedicato alla saga fantasy più famosa del mondo sul vostro profilo!

26 Giugno 2017

Ricordate l’uscita del primo libro dedicato al mago dalla cicatrice a forma di fulmine inventato dalla Rowling nel lontano 1997?

Ebbene sì, esattamente 20 anni fa, precisamente nella giornata del 26 giugno, usciva nelle librerie il primo numero di Harry Potter per opera della scrittrice inglese, e all’epoca di certo nessuno avrebbe previsto un tale successo in tutto il mondo. Tradotto in 70 lingue, il primo nato della serie “Harry Potter e la Pietra Filosofale” venne seguito da altri sei volumi e persino dalla realizzazione di un parco divertimenti in Florida.   

La ricorrenza non è sfuggita nemmeno a Facebook, che gli ha voluto dedicare un gioco. Per partecipare alla magia, vi basterà scrivere “Harry Potter” nel vostro status o in un commento a un post, e all’istante compariranno sulla pagina che state visualizzando coriandoli, fulmini, saette e tante stelle filanti!

In alternativa, potete anche scrivere uno dei nomi delle case di Hogwarts, rigorosamente in inglese: Gryffindor, Slytherin, Ravenclaw o Hufflepuff.

Provateci anche voi a realizzare la magia, come ha fatto l’utente del video! Buon divertimento!

Photo credits Instagram

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su