105 FRIENDS
TUTTO NEWS
11 Luglio 2017
Gli Autogol saranno questa sera al Wind Summer Festival e in attesa di vederli con "Baila como el Papu" vi presentiamo il loro progetto di beneficenza, legato al brano (prodotto da DJ Matrix) che dallo scorso maggio è on air in radio.
Il ricavato delle vendite della canzone viene devoluto all’Associazione Insuperabili Onlus per sostenere il progetto Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy per l’insegnamento del calcio ai ragazzi con disabilità. Il progetto si sviluppa sul territorio di Torino dal 2012 ed è ispirato al modello inglese “Football For Disabled”, dove una rete di scuole di calcio, le “ACADEMY INSUPERABILI”, garantiscono alle persone diversamente abili la crescita e l’integrazione all’interno della società, utilizzando il calcio come strumento di socializzazione e integrazione. Questo sport, con un corretto allenamento e momenti di divertimento e svago, può aiutare la salute psico-fisica, la soddisfazione personale e in generale la qualità della vita di ogni atleta.
Nel video del singolo compaiono il campione dell’Atalanta Alejandro Darío Gómez (Papu Gomez), Gli Autogol, Fabrizio Cacciatore, Simone Padoin e il Foggia Calcio. Molti gli sportivi testimonial dell’iniziativa: Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Marcello Lippi, Paolo Cannavaro, Antonio Candreva, Gianluca Di Marzio.
E questa sera li vedremo sul palco del Wind Summer Festival: tutti pronti, dalle 21 e 15!
music biz