105 FRIENDS
tutto news
24 Luglio 2017
Se il vostro più grande incubo è la batteria scarica dello smartphone, ecco una notizia che accoglierete con immensa gioia: è arrivato il primo cellulare che funziona anche senza. A presentarlo, in questo video su YouTube, è un gruppo di studiosi della Paul G. Allen School of Computer Science & Engineering, di base a Washington.
Il funzionamento è molto semplice e, apparentemente, normale. Prendendo in mano il dispositivo, è necessario comporre il numero di telefono normalmente, semplicemente premendo i tasti, e tutte le informazioni verranno trasmesse a una centrale di “raccolta dati”. Il sistema, dopo aver ricevuto e analizzato in real time i segnali provenienti dal dispositivo, connette i numeri di telefono tramite la piattaforma Skype. Chi chiama deve solamente avvicinare la bocca al microfono incorporato per far sentire la propria voce, mentre chi riceve la telefonata non deve far altro che alzare la cornetta, senza bisogno di collegarsi a Skype.
Dunque, nessuna modifica nel processo di telefonate, ciò che cambia è la tecnologia di trasmissione del segnale e dei dati. In questo modo, quindi, non sarà più un problema la batteria del telefono, e "non sono ammesse ulteriori lamentele", commentano dall’Istituto. Vi sfidiamo a dire il contrario!
music biz