105 FRIENDS
Tutto news
04 Settembre 2017
Avete visto il nuovo spot del Buondì? Di sicuro è uno di quelli che non passa inosservato. Madre e bambina sono in giardino, la piccola parla con la madre chiedendo una colazione “leggera ma decisamente invitante, che possa coniugare la mia voglia di leggerezza e golosità” mentre la donna sta distrattamente mettendo dei fiori in un vaso sul tavolo imbandito. La risposta della madre: “Non esiste una colazione così cara, possa un asteroide colpirmi se esiste” e il finale è ad alto effetto scenico, con un grande asteroide, appunto, che prende in pieno la madre, incenerendola.
“Mio figlio è rimasto colpito, non avete pensato a chi ha perso la madre da piccolo?” è il commento indispettito di un’utente su Facebook. “Quando avete pensato allo spot non vi è venuto in mente che una bambina che ha perso tragicamente la madre potrebbe sentirsi male di fronte a queste immagini?” ha commentato una donna. “Di cattivo gusto”, “Pubblicità orribile”, “Non ho mai visto una pubblicità così fuori luogo”, “È orrenda, irreale. Far parlare con una frase così costruita la bambina e la madre incenerita da un asteroide non fa sorridere nessuno, anche se dotato di grande ironia” i commenti arrivati sui social.
Buondì stessa ha risposto ad alcuni dei commenti negativi: “Si tratta di uno spot ironico”. Ma c’è anche chi ha apprezzato il coraggio dell’azienda nel proporre uno spot così fuori dagli schemi: “Ma è bellissimo questo spot!”, “Geni”, “Dai ragazzi è geniale” scrive qualcuno, “Finalmente uno spot che non mi fa venire voglia di cambiare canale. Bravi e soprattutto ‘coraggiosi’ per un Paese ancora così pieni di bigotti, ahimè”, “Basta famiglie perfette in tv”.
In ogni caso molti genitori si sono lamentati del fatto che i figli piccoli, una volta vista la pubblicità, sono rimasti esterrefatti e impauriti dal finale “violento” ed alcuni sono scoppiati in lacrime.
music biz