tutto news

Iniziativa shock di una giornalista egiziana: si presenta in video con il volto tumefatto

Lividi e parole importanti contro la violenza sulle donne. La giornalista Manal Agha invita le donne del suo paese a reagire alle violenze domestiche.

Iniziativa shock della presentatrice televisiva egiziana Manal Agha che, durante una trasmissione, è apparsa con il volto tumefatto scatenando molte polemiche tra l’opinione pubblica.

Nonostante i lividi fossero finti, il messaggio della giornalista per denunciare il dramma delle violenze domestiche che molte donne nel suo paese subiscono ogni giorno, è arrivato diretto e potente.

“Avevo pensato di annullare il programma ed evitare che i telespettatori mi vedessero in questo stato. Ma poi ho capito che non dovevo mettere la testa sotto la sabbia. Il matrimonio è basato sull'affetto e sulla comprensione, non sull'umiliazione e sulla violenza."

Queste le parole di Manal al suo pubblico prima dello stacco pubblicitario. Al rientro in onda la giornalista si è presentata senza lividi per svelare il trucco e ribadire il concetto:

“Ribellarsi è giusto. Dobbiamo ribellarci contro questa violenza e incoraggiare altre donne che sono vittime di abusi domestici a denunciare".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Estate
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte