tutto news

Iniziativa shock di una giornalista egiziana: si presenta in video con il volto tumefatto

Lividi e parole importanti contro la violenza sulle donne. La giornalista Manal Agha invita le donne del suo paese a reagire alle violenze domestiche.

11 Ottobre 2017

Iniziativa shock della presentatrice televisiva egiziana Manal Agha che, durante una trasmissione, è apparsa con il volto tumefatto scatenando molte polemiche tra l’opinione pubblica.

Nonostante i lividi fossero finti, il messaggio della giornalista per denunciare il dramma delle violenze domestiche che molte donne nel suo paese subiscono ogni giorno, è arrivato diretto e potente.

“Avevo pensato di annullare il programma ed evitare che i telespettatori mi vedessero in questo stato. Ma poi ho capito che non dovevo mettere la testa sotto la sabbia. Il matrimonio è basato sull'affetto e sulla comprensione, non sull'umiliazione e sulla violenza."

Queste le parole di Manal al suo pubblico prima dello stacco pubblicitario. Al rientro in onda la giornalista si è presentata senza lividi per svelare il trucco e ribadire il concetto:

“Ribellarsi è giusto. Dobbiamo ribellarci contro questa violenza e incoraggiare altre donne che sono vittime di abusi domestici a denunciare".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su