105 FRIENDS
tutto news
28 Dicembre 2017
Paese che vai, usanza che trovi. Ogni angolo dello stivale porta con sé non solo un bagaglio di tradizioni, ma anche pietanze da leccarsi i baffi e slang incomprensibili ai non residenti.
Da quando esiste Facebook, però, anche l’Italia è un gigantesco villaggio e c’è chi si diverte a lanciare in rete parodie e video comici che diventano virali in tempi record. È questo il caso della nuova opera di CarlettoFx dei Gem Boy.
Il filmato contiene anche i sottotitoli, per essere meglio esportato oltre il luogo d’origine.
Dopo il Javier Bardem della Bassa reso celebre dal video “Non è un paese per bolognesi”, l’irriverente doppiatore e cantante del gruppo dei Gem Boy ha scomodato persino Joker col suo ghigno malefico e il supereroe Batman interpretati rispettivamente dal compianto Heath Ledger e da Christian Bale.
Il titolo la dice lunga: “La bat voglia di tortellini”.
L’obiettivo? Prendere simpaticamente in giro i modi di dire bolognesi, a partire dal “soppa!” delle prime battute.
Durante il famoso interrogatorio a Joker nel film "Il Cavaliere Oscuro", momento chiave della trilogia di Christopher Nolan, Batman si concentra sulla ricetta dei tortellini, che il cattivissimo rivale vuole custodire gelosamente.
Arriva anche a dire che Batman non sia degno di conoscerla perché non basta “essere un susanello nero”. Essere amico di Carlo Cracco non aiuta, visto che a detta di Joker “non sa fare neanche una brazadèla”. E come definire Giovanni Rana? Un “cioccapiatti” qualunque.
Batman inizia a innervosirsi ma il perfido nemico è irremovibile: “Non te lo dico neanche se mi squizzi come un burdigone”.
Tutto chiaro? I veri estimatori della tradizione non guardano in faccia proprio nessuno, figuriamoci se poi si tratta di gente mascherata.
music biz