105 FRIENDS
tutto news
29 Dicembre 2017
Può capitare, dopo pranzi, cene e abbuffate varie, di sentirci un po’ appesantiti. Ma il giovane Palanichamy Sarathkumar, 28 anni, può di sicuro raccontare di aver gestito pesi ben più difficili.
In un video che ha già fatto il giro del web possiamo vedere la prodezza di questa giovane guardia forestale che ha salvato un cucciolo di elefante riportandolo da sua mamma. L’animale non si reggeva i piedi. Così Palanichamy è prontamente intervenuto in suo soccorso.
È accaduto nello stato di Tamil Nadu, a sud dell'India. Sarathkumar non solo ha sollevato l’elefantino ma si è messo anche a correre in strada, aiutato dai colleghi.
L'uomo ha poi raccontato di aver ricevuto l’ammirazione di molta gente. "L'ho alzato da terra in fretta anche se ho avuto paura di cadere. I miei colleghi mi hanno aiutato a tenere il cucciolo in equilibrio sulla mia schiena", ha spiegato lui.
Il piccolo era disorientato per aver perso di vista la madre e così era caduto in un canale. Intanto, mamma elefante stava bloccando la strada vicino al tempio di Vanabhadra Kaliamman, e la cosa ha allarmato le guardie. Sarathkumar, che pesa circa venti chili in meno del cucciolo, non ci ha pensato su più di tanto.
Il finale? Dopo quest’impresa titanica, Palanichamy e colleghi hanno trovato le orme di mamma e figlio in direzione della giungla. Ora l’elefantino può continuare a crescere, ma chissà se qualcun altro riuscirà a soccorrerlo, se dovesse perdersi di nuovo.
music biz