tutto news

Tragedia volo New York-Dallas, il pilota: "Mi dicono che una persona è fuoriscita dal veivolo"

Dopo l’esplosione del motore è stato necessario l’atterraggio d’emergenza. Si contano un morto e alcuni feriti.

18 Aprile 2018

"Tutti sono impazziti, e gridavano, urlavano", ha riferito alla Cnn Marty Martinez, un passeggero del volo della Southwest Airlines su cui sono state vissute scene di grande paura a causa di un grave incidente. Il volo, partito da New York con destinazione Dallas, ha fatto registrare un’esplosione al motore e ha costretto il pilota a fare un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Filadelfia.

Finestrini rotti, danni alle ali e alla fusoliera, ma soprattutto un morto e sette feriti: questo il bilancio della drammatica vicenda a bordo del Boeing 737 della Southwest Airlines. È la prima volta che accade, dal 2009.

L'aereo, con 143 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio, era partito dal Laguardia di New York. Ad un tratto un boato a causa dell'esplosione del motore sinistro. Dopo la rottura di un oblò una donna è stata quasi aspirata all'esterno ma è stata afferrata e portata in salvo dagli altri passeggeri. Fortunatamente l'atterraggio di emergenza è andato a buon fine.

Poco prima Tammie Jo Shults, la pilota dell'aereo, ha fatto un annuncio con tutto il self-control possibile: "Mi dicono che qualcuno è fuoriuscito dall'aereo".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su