tutto news

Sconfigge il cancro e balla senza una gamba: l’incredibile video della giovane Gabi

Questa coraggiosa ragazza ha lottato contro un tumore alle ossa ma non ha mai smesso di coltivare i suoi sogni

01 Maggio 2018

Le passioni, quelle vere e forti che ci accompagnano sin dalla nascita, non possono essere messe da parte, per nessuna ragione. Ne sa qualcosa la dolce Gabi Shull, alla quale è stata diagnosticata una forma di cancro alle ossa quando aveva soli nove anni. La notizia ha sconvolto lei e la sua famiglia, ma tutti si sono armati di grande forza interiore e fede per affrontare questa battaglia nel migliore dei modi.

In questo video Gabi racconta la sua esperienza con il cancro e come ha scoperto la malattia: tutto è partito da una banalissima caduta mentre pattinava sul ghiaccio. Gli esami medici hanno poi rivelato la presenza di un tumore osseo che ha comportato una “rotationplasty”, l’amputazione della gamba dal ginocchio in giù, con la caviglia ricollocata all’indietro (come un nuovo ginocchio) e una protesi annessa al piede.

Come tanti bambini, Gabi ha chiesto ai genitori il perché le succedesse tutto questo, e loro le hanno risposto così:

“Sai che a volte le cose brutte succedono alle persone buone. Non sappiamo il motivo, dobbiamo solo fare del nostro meglio per superare questa situazione”.

E così da una situazione drammatica, la ragazzina ha tirato fuori tutta la sua determinazione: un anno dopo l’intervento è tornata a camminare, e quello dopo ancora è persino salita sul palco a passo di danza.

Gabi ora lavora come volontaria nel movimento The Truth 365 per aiutare i bambini malati di cancro ad affrontare nel modo migliore i momenti che ha vissuto e superato con tenacia.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su