Tifoso molesto, la giornalista si ribella in diretta tv
La giornalista Marina Lorenzo ha dovuto difendersi da un tifoso che si è preso un po' troppe libertà
27 Aprile 2018
Come ci si difende da un tifoso?
Anche un uomo che va allo stadio “solo” per vedere la sua squadra del cuore può diventare molesto e inopportuno se ha un po’ troppo alcool dentro lo stomaco.
È successo a Madrid, poco prima della finale di Coppa del Re tra Siviglia e Barcellona. La giornalista francese Marina Lorenzo era stata inviata sul luogo per un servizio sportivo e prima dell’inizio della partita ha voluto riprendere i tifosi che si accalcavano fuori dallo stadio.
Se all’inizio l’atmosfera era solamente goliardica ben presto si è superato il limite.
I tifosi si lanciano subito in cori e commenti un po’ allusivi ma la Lorenzo all’inizio sembra stare al gioco e sorride divertita. Ai complimenti degli uomini la giornalista risponde con numerosi “Merci”. Seguono altri cori e balli intorno alla donna che inizia a indispettirsi quanto qualcuno comincia a passare davanti alla telecamera. La giornalista li richiama con fermezza:
«Dietro va bene, ma davanti no».
All’improvviso un tifoso del Barcellona tocca il fondoschiena della Lorenzo. La donna lo fulmina con lo sguardo e con tono deciso gli ripete più volte:
«Non mi toccare!».
Per fortuna un amico del tifoso lo tiene fermo e gli impedisce di fare qualsiasi altra cosa. Forse l’uomo aveva troppo alcol in corpo. Di sicuro si è preso troppe libertà.
Rimasta sola la giornalista sospira:
«Non saranno i tifosi a farmi paura».
La giornalista è stata capace di rimettere subito il tifoso al proprio posto con fermezza e decisione. È stata professionale e decisa. Brava!