105 FRIENDS
Tutto News
13 Novembre 2018
È successo tutto verso le 06:47 di venerdì 9 novembre. L'Irish Aviation Authority ha aperto un’indagine per far luce su una serie di avvistamenti strani da parte di alcuni aerei che sorvolavano la costa sud-occidentale dell’Irlanda. Erano forse degli UFO?
La prima segnalazione è arrivata dal pilota della British Airways diretto a Londra, che ha chiamato il Shannon Air Traffic Control per sapere se ci fossero esercitazioni militari nello spazio aereo attraversato in quel momento. La risposta dalla centrale è stata no. Il pilota ha dichiarato di aver visto un oggetto volante che vorticava freneticamente in aria, faceva manovre brusche per cambiare direzione ed emanava una luce potentissima. Poi di colpo è sparito. Un altro pilota, questa volta della Virgin Airlines, ha detto che l’oggetto non identificato viaggiava a una velocità pazzesca, tipo al doppio della velocità del suono.
Non si tratta, quindi, di avvistamenti da terra da comuni cittadini. Si sta parlando di piloti, abituati a stare a certe altezze, che dicono di aver visto qualcosa di sconosciuto. È per questo motivo che l’Autorità d’aviazione irlandese ha aperto un fascicolo per indagare meglio sull’accaduto. È innegabile che a quei piloti di linea, l’oggetto volante è sembrato un UFO.
Dopo aver seguito il fatto, ad indagini in corso, Gerry Byrne, un giornalista di aviazione, ha detto che, con molta probabilità, gli avvistamenti riguardavano dei meteoriti. Non è inusuale, infatti, che questi corpi celesti arrivino nell’atmosfera terrestre con un’angolazione e una traiettoria bassa. Confondendo, però, tutti colori che hanno la fortuna di avvistarli.
music biz