Tutto News

Lecca il suo gatto e poi ne mangia i peli: la strana dipendenza di una ragazza americana

Lo deve fare almeno una volta ogni due ore, altrimenti va in “astinenza”.

La gente è strana. E ancora di più lo sono le loro dipendenze. Ad esempio, la storia di Lisa, una ragazza di Detroit, è alquanto bizzarra. Lei ama talmente tanto i suoi gatti che ha sviluppato uno strano vizio: lecca i felini e ne ingerisce il pelo. Lo deve fare almeno una volta ogni due ore, altrimenti va in “astinenza”.
 
Conosciamo storie di persone che non possono vivere senza i loro amici pelosi, tanto da allontanare fidanzati e amici per stare solo con loro, ma una storia come questa è la prima volta che la sentiamo. All’apparenza è una pratica innocua, ma in realtà la dipendenza da pelo di gatto di Lisa potrebbe essere un problema per lei e per tutti quelli che le sono accanto. Leccarli ogni due ore vuol dire non avere più una vita sociale e nemmeno lavorativa. All’inizio questa abitudine è cominciata in maniera sporadica, ma ora sta prendendo una dimensione allarmante.
 
Il fatto è che Lisa mangia i peli dei suoi gatti ovunque. Li raccoglie anche dal divano e se li mette in bocca. Tutto è cominciato nel 2011, quando la ragazza americana ha preso un gattino piccolo che, a seguito di un’operazione, non poteva farsi la toletta. È così che Lisa ha cominciato a provvedere al benessere del micino, leccando il suo pelo. Questa pratica ha sviluppato un rapporto molto speciale tra lei e il suo gatto e adesso la donna non può più farne a meno.
 
In un’intervista, Lisa ha detto che vedeva questa dipendenza come: “Una specie di legame. Volevo comportarmi come fa una mamma gatta con il suo gattino”. E continua: “Non sono così coinvolta come un altro gatto. Lecco solo le spalle e le orecchie, il retro della testa e il viso. Non lecco il sedere o tra le zampe perché vanno nella lettiera. Ma è una questione di legame e sembra che piaccia a entrambi”.

Fino ad oggi, la donna ha ingerito circa 3.200 palle di pelo, più o meno 3 al giorno. E quando lo fa dice di sentirsi bene. Se qualcuno si sta chiedendo che sapore ha il pelo di gatto, Lisa risponde: “E' morbido e soffice come lo zucchero filato. A volte si incastrano nei denti, ma puoi tirarli fuori con il filo interdentale e lo spazzolino”. In pratica lei prende un ciuffo e la mette in bocca, la mastica un po’ e poi la ingerisce nuovamente. È come se fosse una gomma da masticare.

Ma ci sono rischi per la salute? In effetti, qualche effetto collaterale a lungo termine c’è. Un medico l’ha visitata e le ha detto che il pelo di gatto potrebbe portare a indigestione, emorragie e ulcere. Niente però riuscirà a fermare Lisa, lei vuole continuare a mangiare i ciuffi di pelo dei suoi gatti: “Nessuno vive per sempre e prima o poi moriremo tutti. È una delle cose più appaganti della mia vita, e non ho intenzione di rinunciarci”, ha commentato.

Se avete lo stomaco forte, guardate il video di Lisa mentre mangia i peli dei suoi mici.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte