Tutto News

Raduno dei Babbi Natale: in 20mila in piazza per i bimbi del Regina Margherita di Torino

Si è svolto ieri, domenica 2 dicembre, il raduno dei Babbi Natale: Torino invasa da 20mila Santa Claus per aiutare i bambini dell’Ospedale infantile Regina Margherita.

03 Dicembre 2018

Giunto alla sua IX edizione, il tradizionale raduno di Babbi Natale a Torino quest’anno è stato da record: a scendere in piazza vestiti da Santa Claus 20 mila persone. Lo scopo dell’evento è stato quello di raccogliere 550 mila euro per aiutare l’Ospedale infantile Regina Margherita per la riqualificazione delle apparecchiature di risonanza magnetica della struttura. Barba e cappello rosso per tutti i presenti, che hanno colorato Piazza Polonia dalle 10:30 del mattino, uniti per aiutare i più piccoli che hanno bisogno di cure.

Vestiti da Babbo Natale anche il Presidente della Regione Chiamparino e il sindaco Appendino, che si sono lasciati andare a balli e canti in un momento così importante per tutta la comunità. “Il calore e la sensibilità che dimostra la nostra comunità - ha detto il sindaco - sono valori straordinari che, insieme alla crescente partecipazione, hanno reso questo evento un simbolo della nostra città”.

Il raduno prevedeva anche una camminata solidale di 3 km: molti sono stati, infatti, i Santa Claus giunti in piazza dopo averla percorsa. E sono arrivati anche gli auguri dal Campione del Mondo Gigi Buffon, che ha inviato un videomessaggio nel quale diceva: “Mando un grandissimo bacione a tutti i bimbi del Regina Margherita”. Buffon è molto legato alla città di Torino: dal 2001 al 2011, infatti, uno dei portieri più forti di sempre ha giocato nella Juventus.

Tanti sorrisi per i bambini del Regina Margherita, tanti i balli e anche qualche piccola sorpresa. Durante l’evento, infatti, un 27enne odontotecnico di Torino ha chiesto davanti a tutti alla sua fidanzata di sposarlo.

Guarda il video del raduno per vedere quanti Babbi Natale erano presenti per un’occasione così importante.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su