105 FRIENDS
Tutto News
15 Febbraio 2019
A tante coppie capita di avere qualche problema legato al sonno: spesso, infatti, alcune persone mentre dormono si muovono andando a invadere, seppur involontariamente, lo spazio del partner che si ritrova quindi a dover dormire praticamente sul bordo del letto, in una posizione scomoda che influisce negativamente sul suo riposo.
Presto, però, questo piccolo inconveniente potrebbe avere una soluzione: la Ford ha infatti realizzato un letto smart che impedisce di invadere la metà del letto riservata al proprio partner. S chiama Lane Keeping Bed e per ora è solo un prototipo: in sostanza, questo letto innovativo e super tecnologico è dotato di sensori che si attivano non appena una delle due persone si sposta invadendo l’altra metà del letto. Quando ciò accade, un nastro di scorrimento sposta il materasso e riporta ‘l’invasore’ nel suo spazio, ristabilendo la corretta posizione.
Questa non è la prima volta che una casa automobilistica si cimenta con le nuove tecnologie in ambito domestico: nel 2017, infatti, la Max Motor Dreams ha realizzato una culla per neonati dotata di una particolare funzione che le permetteva di riprodurre il moto ondulatorio che si prova quando si viaggia in macchina.
music biz