105 FRIENDS
Tutto News
21 Febbraio 2019
Nella città di Chelyabinsk, a quasi 1800 chilometri da Mosca, in Russia, un uomo ha compiuto un gesto di grande generosità per il quale in queste ore viene osannato dagli utenti dei social.
Si tratta di un poliziotto che è intervenuto non appena ha visto un cane zoppo sul ciglio della strada intento ad attraversare: comprendendo il pericolo che stava correndo l’animale, l’agente non ha esitato e si è subito piazzato al centro della carreggiata per bloccare il traffico delle automobili con tanto di paletta. Il cane ha così potuto attraversare la strada in totale sicurezza, senza rischiare di essere investito, considerando anche che essendo zoppo non si sposta con facilità.
Il video del nobile gesto del poliziotto ha dunque fatto il giro del web, diventando ben presto virale; in particolare, in Russia è servito a riportare l’attenzione su un problema che affligge molte città del paese, ossia quello del randagismo. Il numero dei cani randagi, infatti, sta crescendo sempre di più e inizia quindi a destare la preoccupazione dei cittadini.
music biz