105 FRIENDS
105 Mi Casa News
29 Aprile 2016
Jack Savoretti a 105 Mi Casa . E’ un grande amico di Radio 105, Jack Savoretti, cantautore anglo-italiano con un debole per il pallone, e in particolare per la sua squadra del cuore, il Genoa.
Forse anche per questo, sulla scorta del successo della nuova edizione dell’album bestseller “Written in Scars” contenente la tracklist originale arricchita di cinque inediti e due sorprendenti remix firmati dal dj danese Alexander Brown, ha deciso di tornare nel Bel Paese, dove è amatissimo come del resto in gran parte d’Europa, per regalarci una nuova tournée.
Come sempre con Radio 105. L’estate è sul palcoscenico e in studio. Alle tappe già in cartellone nel Bel Paese – Milano, 16 giugno, Street Music Art, Assago Summer Arena; Verona, 17 giugno, Teatro Romano; Torino, 18 giugno, GruVillage; Roma, 4 luglio, Cavea Auditorium Parco della Musica; Napoli, 5 luglio, Arena Flegrea; Pescara, 22 luglio, Teatro D’Annunzio – Savoretti ha voluto aggiungere una tappa molto speciale nella splendida cornice di Sarzana, in provincia di La Spezia, dove il 23 luglio terrà una performance acustica nel borgo quattrocentesco della Fortezza Firmafede.
Ma che momento sta vivendo oggi Jack Savoretti? “Ora siamo in Inghilterra”, ha raccontato a Max Brigante, “Stiamo facendo un sacco di Festival, in Inghilterra in estate c’è un mare di festival. Stiamo finendo il nuovo album. Vorrei averlo pronto già in ottobre, quando suonerò in un grande evento a Londra. Una volta il disco lo preparavo da solo con la chitarra, però adesso mi piace proprio lavorare con la gente, i musicisti che ho avuto la fortuna di conoscere. Mi piace andare nello studio, non da solo, mi piace proprio creare con gli altri, scrivere con gli altri, produttore con gli altri. Non sono più in quella fase della mia vita in cui devo stare solo in una stanza a scrivere..”.
music biz