105 FRIENDS
Video intervista
07 Ottobre 2016
Bob Sinclar ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa, il video. Il sound è travolgente, farina del sacco del top dj producer francese amatissimo nel Bel Paese così come nel resto del mondo, Bob Sinclar, e degli italianissimi Daddy’s Groove, al secolo Carlo Grieco e Peppe Folliero, due autentiche superstar grazie alle loro hit e ai remix firmati per alcune delle stelle più luminose del firmamento musicale, da James Blunt a Enrique Iglesias.
Ebbene, questo trio magico ha scolpito una delle hit più forti del momento, "Burning", dance track inedita che evoca un classico della musica soul, “Don’t Leave Me This Way”, nella interpretazione della leggendaria Thelma Houston.
Come è nata questa collaborazione? “Io la canzone già ce l’avevo”, ha detto il celebre dj e produttore, “però nella vita mi piace uscire dalla mia ‘comfort zone’ ed esplorare nuovi territori. E i Daddy’s Groove hanno un grande suono pazzesco, un suono killer..” “Burning”, ha aggiunto Sinclar, “è (un brano in perfetto stile) ‘French touch’, è una traccia che credo avrei potuto fare 10 anni fa. Le armonie, il ritornello, il sample di Thelma Houston.. è un disco di pura house. Dopo cinque o sei anni di EDM, il sound è diventato noioso, dunque è molto importante tornare alle armonie e alla bellissima musica sexy.
Inizialmente, Youtube ha bloccato il video di “Burning”. Come è nata l’idea del video? “La musica mi dà emozioni meravigliose, così ho scelto di avere diversi tipi di coppie, etero, gay, ma anche con persone differenti, bianche, nere.. Volevo che tutti si baciassero, un pensiero positivo per il mondo, questo è il mio messaggio. E YouTube, che ha inizialmente bloccato il video, sembra non aver capito il mio messaggio scambiandolo per soft-porno, ma non c’è assolutamente alcun nudo, solo gente che si bacia..”.
music biz