105 FRIENDS
Radio 105 Radio ufficiale
28 Ottobre 2016
Sfera Ebbasta: “La mia sigla per 105 Take Away". E’ tornato in diretta con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Cristina Chiabotto per scandire il decollo della lunga tournée che lo terrà impegnato, al fianco di Radio 105, Radio ufficiale di questa nuova avventura on the road, fino alla prossima primavera. Ed è proprio in occasione della puntata di 105 Take Away che abbiamo svelato la nuova sigla del programma firmata proprio Sfera Ebbasta.
Sfera Ebbasta in tour con Radio 105. Era stato Max Brigante a presentarlo al grande pubblico di Radio 105 qualche settimana fa e ad accompagnarlo – a bordo di un Hummer “limo” fiammante – nei suoi blitz in tre licei milanesi scelti per incontrare i fan a sorpresa; poi, in occasione della Milan Games Week, è stato protagonista, sempre al fianco di Radio 105, di una performance live esplosiva. E’ Sfera Ebbasta, il giovane, ma già imitatissimo “Trap King” italiano, una celebrità del nuovo rap game e, segno dei tempi, nel web.
Sulla breccia dal 2015, quando debuttò con l’album "XDVR", Gionata Boschetti, questo il nome dell’artista originario di Cinisello Balsamo, nell’hinterland milanese, è tornato all’attacco delle classifiche con un album nuovo di zecca intitolato semplicemente “Sfera Ebbasta”. Il disco, realizzato sotto l’egida della prolifica Roccia Music, la factory indipendente fondata da Marracash e Dj Shablo, è prodotto dal fuoriclasse hiphop del momento, il richiestissimo Charlie Charles. Si tratta di 11 tracce esplosive tra le quali spiccano “BRNBQ” (acronimo di “Bravi ragazzi nei brutti quartieri”), la ben nota "Cartine Cartier", firmata insieme alla superstar francese SCH, e naturalmente il nuovo singolo "Figli di papà".
music biz