105 FRIENDS
Video intervista
09 Novembre 2016
La nuova commedia ”Che vuoi che sia” approda alle sale italiane un giorno prima del previsto per permettere al pubblico di approfittare dell’iniziativa dal Ministro Franceschini, il Cinema Day, grazie alla quale ogni secondo mercoledì del mese andare al cinema costa soltanto due euro.
Tony & Ross ne hanno parlato in diretta a 105 Friends con l’attrice Anna Foglietta ed Edoardo Leo, regista, sceneggiatore, ma anche protagonista della pellicola accanto a un cast d’eccezione formato da Rocco Papaleo, Marina Massironi, Bebo Storti e Massimo Wertmuller. “Oggi per me si chiude un cerchio bello largo”, ha spiegato Edoardo Leo, “La scrittura (del film) è nata quasi due anni fa, e poi bisogna prepararlo, produrlo, girarlo, recitarlo, montarlo, mixare..”.
La trama... Anna, un’insegnante di matematica, e Claudio, sono una coppia di fidanzati di Milano, ma non se la passano bene. Troppo squattrinati per avere il tanto desiderato figlio, ripongono tutte le loro speranze nella realizzazione di una piattaforma online, una App, lo sviluppo della quale, molto costoso, verrebbe finanziato attraverso il cosiddetto crowdfunding.
Le cose non funzionano, così, in occasione di una festa durante la quale scorrono fiumi di alcol, Claudio registra un video che divulga online per scherzo, ma l’unico effetto che sortisce è dimostrare che soltanto le scene di sesso interessano coloro che lo guardano.
Da quell’episodio, segno dei tempi, nasce la sua “grande idea”: sfidare la rete proponendo al pubblico di offrire del denaro in cambio di un video a luci rosse con la sua Anna trasmesso in diretta streaming online, una prodezza che permetterà a Claudio di raccogliere una cifra astronomica. Costi quel che costi. “
Nel film Anna avverte Claudio che lui farà la figura dello stupido e lei della put***na, perché è sempre un po’ così che vanno queste cose”, ha concluso Anna Foglietta, “Il pericolo reale non è mai per gli uomini”.
music biz