Video

Marco D'Amore a 105 Mi Casa per presentare il film L'immortale

L'attore e regista è stato intervistato da Max Brigante.


Marco D'Amore è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa.

Il 5 dicembre esce L'immortale, film che racconta la storia di Ciro, uno dei protagonisti di Gomorra - La Serie: "Rispetto alla crossmedialità tra cinema e tv ci sono casi di prequel e sequel. Questo invece è indipendente dalla serie, chi non ha visto Gomorra può guardarlo e capire, ma è comunque legato alla serie, al periodo tra la quarta stagione e la quinta, che deve ancora uscire."

L'idea del film è nata parecchio tempo fa: "Mentre tutti piangevano guardando il finale della terza stagione, noi un po' ghignavamo" e poi ha aggiunto: "Nel film vediamo un grande tradimento al padre, che è Gomorra - La serie. Ci concediamo il lusso di andare indietro nel tempo, incontriamo questo bambino alla fine degli anni '80, in una Napoli disastrata post terremoto. Con questo bambino, che si trova all'educazione con l'impresa criminale, conosciamo una figura che lui mitizza come padre."

Marco è attore, ma anche regista del film: "Ho esordito come regista nella quarta stagione di Gomorra, ma lì non ero in scena. Ne L'immortale sì, dirigevo gli altri e me stesso. E' stato difficile, ma mi sono accerchiato di grandi professionisti. Avendo ideato il progetto e partecipato alla scrittura, ho immagazzinato il pensiero del personaggio, avevo il compito facilitato."

Guarda il video per ascoltare cosa ha raccontato Marco D'Amore ai microfoni di 105 Mi Casa.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Trap
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 Story
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb