Video

Marco D'Amore a 105 Mi Casa per presentare il film L'immortale

L'attore e regista è stato intervistato da Max Brigante.

03 Dicembre 2019

Marco D'Amore è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa.

Il 5 dicembre esce L'immortale, film che racconta la storia di Ciro, uno dei protagonisti di Gomorra - La Serie: "Rispetto alla crossmedialità tra cinema e tv ci sono casi di prequel e sequel. Questo invece è indipendente dalla serie, chi non ha visto Gomorra può guardarlo e capire, ma è comunque legato alla serie, al periodo tra la quarta stagione e la quinta, che deve ancora uscire."

L'idea del film è nata parecchio tempo fa: "Mentre tutti piangevano guardando il finale della terza stagione, noi un po' ghignavamo" e poi ha aggiunto: "Nel film vediamo un grande tradimento al padre, che è Gomorra - La serie. Ci concediamo il lusso di andare indietro nel tempo, incontriamo questo bambino alla fine degli anni '80, in una Napoli disastrata post terremoto. Con questo bambino, che si trova all'educazione con l'impresa criminale, conosciamo una figura che lui mitizza come padre."

Marco è attore, ma anche regista del film: "Ho esordito come regista nella quarta stagione di Gomorra, ma lì non ero in scena. Ne L'immortale sì, dirigevo gli altri e me stesso. E' stato difficile, ma mi sono accerchiato di grandi professionisti. Avendo ideato il progetto e partecipato alla scrittura, ho immagazzinato il pensiero del personaggio, avevo il compito facilitato."

Guarda il video per ascoltare cosa ha raccontato Marco D'Amore ai microfoni di 105 Mi Casa.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su