Hai perso "105 Start-up"? Riascolta la storia di Roberta Franceschetti Co-founder di Mamamò

105 start-up

Hai perso "105 Start-up"? Riascolta la storia di Roberta Franceschetti Co-founder di Mamamò

Grazie a smartphone, visori, video games, smartwatch siamo sempre più interconnessi. Di giorno in giorno, questi dispositivi cambiano la nostra percezione delle cose, degli altri, delle nostre relazioni.

Ma quanto ne siamo consapevoli?

Mamamò è un portale dedicato all’educazione digitale di bambini, ragazzi e adulti. Al suo interno si trovano recensioni di app, ebook, videogiochi, canali video, film, serie tv e notizie su media education e tecnologia under 13.

Mamamò è come un mappamondo nella geografia del digitale che ha l’obiettivo di aumentare il senso critico degli adulti nei confronti delle nuove tecnologie così da trasmettere ai nativi digitali le coordinate per poterle esplorare al meglio e coprire le distanze culturali fra sé stessi e i propri figli.

La redazione di Mamamò è composta da psicologi ed esperti che consigliano «il meglio del digitale per bambini e ragazzi», come detto da Roberta Franceschetti, l’interfaccia del portale offre spunti per l’uso di app e canali a seconda delle età offrendo una proposta controllata e adeguata per ciascuno.

È più facile compiere questa ricerca grazie a Mamamò e selezionare cosa ci fa bene e cosa no.

Per maggiori approfondimenti:www.mamamo.it

Podcast

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su