105 startup
Indigo.ai è una startup che combina gli strumenti dell’intelligenza artificiale conversazionale per creare chatbot che ascoltano, imparano e scrivono. La startup progetta Web Chat per facilitare e “umanizzare” la comunicazione tra utenti e le chatbot delle aziende, non sempre efficienti.
Gianluca Maruzzella, CEO e founder di indigo.ai, ha raccontato che la startup ha preso forma dopo una giornata inconcludente passata in segreteria universitaria con i suoi compagni di università, diventati poi suoi soci:
“Insieme agli altri quattro founder, abbiamo capito ad un certo punto che tutte le belle storie iniziano con delle grandi conversazioni…Può sembrare una frase fatta, ma le migliori relazioni personali che abbiamo sono quelle in cui riesci a parlare, a sentirti capito e ascoltato. Ma pensando alla relazione con le aziende, questa cosa è ancora un miraggio: o hai un call-center che fa fatica anche a interfacciarsi con te o dei chatbot stupidi che inquinano il web. Noi vogliamo creare un rapporto di fiducia fra l’utente e l’azienda tramite conversazioni di qualità”
Indigo.ai cerca di studiare e capire le intelligenze artificiali creando Web Chat superiori alla media attuale online.
Mosso dalla passione per il futuro digitale e l'impatto dell'AI, Gianluca ha creato insieme a Mario Moroni un podcast per scoprire come ChatGPT e altre forme di AI stiano cambiando il mondo. Ascolta Talk Magic qui!
Per maggiori approfondimenti invece sulla startup visita Indigo.ai | l'AI che fa parlare