105 startup
MammaPack è l’e-commerce pensato per tutti gli Italiani all’estero, un supermercato digitale di tutti i prodotti che, da italiani, ci fanno sentire bene, coccolati e accuditi come se fossimo a casa con la mamma, al giusto prezzo!
L’idea è due amici napoletani Flavio Nappi e Romolo Ganzerli:
“Insieme a Romolo eravamo a Parigi oramai da tanti anni e come un po' tutti gli Italiani all’estero ci mancavano i sapori di casa e non li trovavamo, o, se li trovavamo, avevano dei prezzi esorbitanti che non ci andavano giù. Quindi abbiamo coniugato il digitale a due concetti: il famoso “pacco da giu” e il cibo per far arrivare quel pacco anche fuori dall’Italia”
Su MammaPack ci sono svariate e peculiari categorie di prodotto: in “tazze e bicchieri” si ritrovano acque italiane, caffè, vini e bevande, in “pelo e contropelo” tutti i prodotti per la cura della persona, la pasta, le passate e i cibi della penisola non potevano che essere alla voce “Hai mangiato?”.
“Riusciamo ad avere prezzi bassi perché cerchiamo di contenere i costi di spedizione e acquistiamo i prodotti a Napoli, dove c’è un’alta densità di popolazione a basso potere d’acquisto“
Il pacco viene riempito anche di prodotti artigianali locali: dalla pastiera alle famose brioche siciliane “col tuppo”, dalle torte al pistacchio alla “Zizzona di Battipaglia”, tutto impacchettato con cura e attenzione. Per ogni riordino, all’interno della scatola, si trova sempre un Topolino degli anni ’80-’90-2000.
Per maggiori approfondimenti: MammaPack - La Spesa Online per gli Italiani all'Estero