105 startup
Thefaculty ha l’obiettivo di rendere giocoso, piacevole e interattivo un momento faticoso per la vita di molti giovani: l’ammissione all’Università.
La preparazione ai test di ingresso comincia molto spesso dalla quarta superiore e si consuma nelle pause fra le interrogazioni e gli esami di stato dell’ultimo anno, arrivando ad occupare il tempo libero dei più fortunati tramite costosi corsi privati.
Thefaculty è l’unico strumento di preparazione 100% gratuito e patrocinato da università pubbliche e private, come l’Università Vita-Salute San Raffaele e l'Università degli studi di Ferrara, che ricompensa lo studio con tanti vantaggi esclusivi: una volta iniziato il percorso in App, attraverso l’allenamento, si ottengono dei “gettoni” che danno accesso a sconti e premi per gli studenti, un sorta di Welfare pensato per premiare il loro impegno.
Federica Gussago, COO & marketing Manager, ha spiegato la mission che ha fatto nascere Thefaculty:
“Noi siamo un team tutto under 30 e ci sentiamo ancora un pò studenti ricordando cosa significhi affrontare il test che può cambiare il tuo futuro. La competizione rende le cose difficili e abbiamo cercato di adottare un approccio a questa prova che sia il più inclusivo possibile e accessibile davvero a tutti. L’App è pensata per accompagnare gli studenti dal test d’ingresso fino alla laurea: dal test di medicina per università private e/o pubbliche, da architettura alle professioni sanitarie. Abbiamo appurato che un allenamento costante su Thefaculty porta a miglioramenti repentini e significativi nei punteggi dei test.”
Video:
Per maggiori approfondimenti: thefaculty | L'App per studenti dal test d'ingresso alla laurea