105 Startup
Parkforfun è la startup che fa trovare parcheggio senza stress in tutte quelle occasioni dove parcheggiare diventa una missione: grandi eventi, fiere, concerti, palazzetti, spiagge, etc.
Utilizzare il servizio è facilissimo! Basta andare sul sito di Parkforfun, inserire il luogo ed evento dove si è diretti e prenotare il parcheggio. La startup garantisce un parcheggio anche last-minute.
Se invece si ha a disposizione uno spazio, si può collaborare con il sito di Parkforfun fornendo un parcheggio per uno specifico evento.
Il Co-Founder di Parkforfun, Davide Buscato ci ha rivelato che la startup è uno spin-off di un’altra azienda che trasporta le persone in pullman agli eventi:
“Parkforfun nasce con il concerto di Vasco Rossi a Modena Park nel 2017. In quell’occasione l’altra nostra startup aveva bisogno di parcheggiare i suoi pullman. Abbiamo preso un pezzo di terra molto grande e abbiamo iniziato a vendere lo spazio in più che avevamo al concerto di Modena Park. Le altre associazioni che avevano dei parcheggi a Modena ci hanno chiesto di vendere anche i loro parcheggi. A quel punto abbiamo venduto e gestito i nostri parcheggi e venduto i parcheggi degli altri.”
A Modena Park quasi 50.000 persone delle 200.000 hanno parcheggiato nei parcheggi di Parkforfun. La startup ha permesso loro di raggiungere l’evento in totale comodità sapendo dove fosse il parcheggio e sapendo quale fosse il tragitto da percorrere per raggiungerlo, evitando di dover girare inutilmente per la città.
Da due estati Parkforfun gestisce Arena Campo Volo, a Reggio Emilia. La startup collabora sia con chi ha degli spazi che con chi organizza eventi:
“Per Halloween eravamo a Ferrara ad un evento di 25.000 persone. L’organizzatore ci ha chiesto supporto per la gestione della mobilità: abbiamo individuato degli spazi, fatto delle riunioni con la polizia, con i vigili locali e con i vigili del fuoco in maniera che fosse tutto organizzato”
Per maggiori approfondimenti: ParkForFun