105 Startup
Kid Pass è la prima organizzazione in Italia a supportare le famiglie nella scelta di luoghi, eventi e attività per il tempo libero di qualità con i bambini.
Com’è nata l’idea?
“È nata da una mia esigenza di quando ero neomamma: la voglia era quella di non rinunciare alla mia vita sociale attiva, ma non era facile con bambini piccoli, e quindi ero sempre a caccia di eventi a cui andare, che però fossero family-friendly. Non era semplicissimo, perché le informazioni erano frammentate e quindi perdevo molto tempo nel trovare attività di qualità che potessero accogliere i bambini“
Abbiamo chiesto a Marianna Vianello, Ceo e Co-Founder di Kid Pass, qual è la sezione che sul loro sito va per la maggiore?
“Va per la maggiore un’attrazione che si penserebbe molto lontana dai bambini, che invece abbiamo scoperto che negli ultimi anni sta subendo una trasformazione molto positiva: i musei. Si tratta di un’esplosione bellissima anche grazie alla promozione che stiamo facendo da anni con Kid Pass, per rendere i musei di tutta Italia da Nord a Sud un luogo adatto per famiglie con bambini. Sul nostro portale visitando la sezione “musei per bambini” oppure la sezione “guide d’Italia” selezionando la propria regione si possono trovare una serie di possibilità offerte dai musei. Il nostro sito offre anche tanti itinerari, ad esempio vogliamo andare a visitare una città e non sappiamo quali attrazioni visitare con i bambini? Il sito di Kid Pass suggerisce le passeggiate, le ciclabili, e tutte le attività che si possono svolgere con i propri figli in un certo luogo. Proponiamo poi anche degli esercizi in ambito digitale, perché i bambini ormai sono dei nativi digitali ed anche quando si trovano a casa con il passare degli anni chiedono ai genitori di usare un tablet; per soddisfare questa richiesta abbiamo pensato di offrire dei video corsi di fumetto, di cucina per piccoli chef, di robotica ecc.”
Iscrivendovi alla newsletter di Kid Pass c’è un regalo per tutti: le guide d’Italia, 10 città da vedere con i bambini.
Per maggiori approfondimenti: kidpass.it