Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Giuseppe Sacco Co-Founder di Wideread

105 Startup

Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Giuseppe Sacco Co-Founder di Wideread

Wideread è una piattaforma social che ha l’obiettivo di promuovere la lettura, la scrittura, il disegno e le creazioni artistiche:

“È una piattaforma che nasce per i lettori, scrittori, fumettisti, le case editrici e per tutti gli altri attori che ruotano intorno al mondo editoriale; quindi, presenta delle funzionalità che riprendono quelle tipiche dei social come Instagram e TikTok: l’utente ha la possibilità di postare contenuti video e immagini, di commentare, mettere like ecc. Allo stesso modo l’autore indipendente e la casa editrice avranno la possibilità di pubblicare le proprie opere, arrivare ad un determinato pubblico di lettori che potranno fruire delle stesse.”

I giovani si stanno avvicinando sempre di più al mondo del libro, Giuseppe Sacco Co-Founder di Wideread ha raccontato:  

“Lo testimoniano i dati rilasciati da TikTok negli ultimi 3 anni. Nel 2021 infatti emerge un dato importante: le alte visualizzazioni dell’hashtag #booktalk, cresciuto nel 2022 a 100 miliardi di visualizzazione e ammontato a 200 miliardi nel 2023. Questo ci fa comprendere che i giovani preferiscono sempre di più social che presentano qualcosa di più culturale e che non abbiano solo uno scopo ludico.

Su Wideread è possibile monetizzare, questo aspetto rappresenta uno dei valori aggiunti del social network:

“Noi offriremmo ai nostri utenti l’opportunità di monetizzare i propri contenuti sia social che editoriali. Da settembre/ottobre quando implementeremo questa funzionalità gli autori indipendenti e le case editrici potranno monetizzare i propri scritti o fumetti mediante la vendita delle opere e allo stesso modo gli utenti, anche i lettori appassionati che fanno recensioni video o che postano immagini inerenti al mondo del libro potranno monetizzare dei contenuti che riterranno da mettere in esclusiva mediante abbonamenti.”

 

Per maggiori approfondimenti: info.wideread.it e per chi coltivasse la passione per i libri è possibile scaricare l’app di Wideread, disponibile su tutti gli store e per il momento scaricabile in lingua italiana o inglese.

Podcast

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su