Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Alessandro Franzese Ceo di The PAAC

105 Startup

Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Alessandro Franzese Ceo di The PAAC

The PAAC dà l’opportunità di avere un guardaroba virtualmente illimitato, riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale. Si tratta di un vero e proprio guardaroba in abbonamento: il cliente sceglie i capi che vuole ricevere, li indossa come fossero i suoi e se poi qualcosa lo interessa può decidere di trattenerlo ed acquistarlo con i crediti già inclusi nell’abbonamento. In alternativa restituisce tutto al corriere che consegnerà il box successivo.

La startup cerca di fornire un’alternativa, all’interno dell’industria della moda, che permetta alle persone di esprimersi in maniera dinamica, ma che sia più sostenibile.

È possibile noleggiare un capo già stato utilizzato da qualcun altro” spiega Alessandro Franzese Ceo di The Paac “Noi collaboriamo direttamente con i brand, quindi se una persona ha scelto quel set di capi (set di 4 capi) e accessori (escluse scarpe, intimo e costumi da bagno) e sei la prima persona che riceve quel prodotto che abbiamo ricevuto dal brand, in quel caso si tratta di un prodotto nuovo. Viceversa, nel momento in cui il box diventa definitivo prima ancora di ricevere il prodotto tu sai se sarà un capo nuovo o rinnovato e poi vai ad utilizzarlo come se fosse il tuo, non dovendolo portare in lavanderia magari al termine del periodo di utilizzo perché pensiamo direttamente a tutto noi. Una volta utilizzati i capi puoi rimetterli nel box e darlo al corriere e poi ci pensiamo noi al lavaggio/ ricondizionamento.”

“Un capo in media viene usato solo 7 volte, i nostri capi preferiti li utilizziamo molto più spesso; quindi, se all’interno delle box ricevi qualcosa che ti colpisce tu hai già incluso nel piano dei crediti, dei soldi, una sorta di portafoglio virtuale che puoi utilizzare per tenere i tuoi prodotti preferiti. Nel caso in cui i crediti non dovessero bastare, puoi metterci la differenza, ma è già previsto che tu possa con una cifra definita avere questo guardaroba che ti permette di indossare quello che vuoi, ma allo stesso tempo di trattenere ed acquistare quello che ami.”

Sul sito di The Paac thepaac.com al momento si trova solo abbigliamento femminile, ma la startup  sta già lavorando per estendere la propria offerta all’abbigliamento uomo e bambino. The Paac realizza anche soluzioni più orientate al resale o al rental (vendita dell’usato o noleggio) per i brand che vogliono andare sul mercato direttamente con questa tipologia di soluzione.

Podcast

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su