105 Startup
The Games Market è una piattaforma nata un anno e mezzo fa e lanciata tre settimane fa per i collezionisti di videogiochi. L’utente può entrare nella piattaforma, cercare il proprio titolo e scoprirne il valore attuale di mercato ed il prezzo al quale viene venduto.
Il Founder Alberto Trussardi ha raccontato:
“L’idea della startup è nata da una fiera in cui sono andato due anni fa, dove ho visto un ragazzo che ha acquistato un videogioco usato a più di 400 euro. Nel vedere questa scena mi sono chiesto se il prezzo rispecchiasse il reale valore di quel gioco, scoprendo che il ragazzo era stato ingannato. Ho pensato quindi di lanciare un progetto grazie al quale potessero evitare questo genere di fregature.”
The Games Market non è solo una piattaforma di consultazione, ma viene arricchita dalla testimonianza dei singoli collezionisti. All’interno di The Games Market, infatti, c’è un’area riservata dove l’utente registra suoi titoli ed automaticamente in base allo stato di conservazione dichiarato dall’utente, scopre il valore di mercato attuale del videogioco.
“La banca dati della piattaforma è in constante aggiornamento e abbiamo costruito un data base di oltre 500 000 prodotti a catalogo, di cui 1600 000 prezzi collegati ad un singolo titolo, in quanto si considera il valore di un videogioco in base allo stato.”
Per maggiori approfondimenti: thegamesmarket.com e @thegamesmarket