105 STARTUP
Subbyx consente di abbonarsi in modo flessibile, semplice e sostenibile all’utilizzo di prodotti tecnologici e piccoli elettrodomestici, tra cui smartwatch, cuffie, computer e tablet, asciugacapelli, scope elettriche, macchine per il caffè ecc.
La startup cala la semplicità e flessibilità degli abbonamenti digitali all’interno del mondo fisico: permette di avere la tecnologia che si desidera tramite un comodo abbonamento mensile, con un pagamento che non richiede vincolo e con la possibilità di restituire il prodotto in qualsiasi momento.
Subbyx è nata a febbraio del 2023 e ad oggi conta oltre 9.000 abbonamenti attivi, collabora con diversi partner; infatti, il servizio è disponibile nei punti vendita della grande distribuzione dell’elettronica.
Abbiamo chiesto al Ceo & Founder Filippo Rocca com’è nata l’idea:
“Io credo che il mondo del prodotto fisico non abbia goduto della stessa innovazione, fruibilità e flessibilità di cui godono i prodotti in abbonamento. Il mondo dei prodotti fisici è ancora molto legato al concetto di proprietà, di vincolo. Con Subbyx vogliamo portare la stessa semplicità ed innovazione del prodotto digitale al prodotto fisico.
Per maggiori approfondimenti: subbyx.com e @subbyx_official