105 STARTUP
Vitesy vende prodotti smart e sostenibili che combattono lo spreco alimentare e l'inquinamento dell'aria. Il prodotto di punta della startup è “Shelfy”, un purificatore per il frigo che raddoppia la freschezza degli alimenti - riduce i batteri e gli odori, eliminando le sostanze inquinanti responsabili della maturazione di frutta e verdura, facendole durare fino a 12 giorni in più.
Shelfy si adatta a tutti i tipi di frigoriferi, dai più grandi ai più piccoli. È un prodotto smart dotato di sensori e tramite l’app l’utente può controllare le condizioni all’interno del proprio frigorifero:
“Uno dei sensori di Shelfy capisce quante volte apriamo il frigo. Aprendolo e chiudendoli si altera la conservazione dei cibi, favorendo l’entrata di aria, batteri, virus e altri composti dannosi che accelerano il processo di maturazione degli alimenti. Per risolvere questo problema abbiamo creato questo prodotto che aiuta a gestire meglio il frigo e a far durare di più il cibo che sta diventando sempre più costoso. “
Vitesy non ha ideato solo Shelfy, ma anche altri prodotti. Il Ceo & Co-Founder Paolo Ganis ha raccontato:
“Siamo partiti dalla purificazione degli ambienti interni, tra cui uffici e case, tramite “Natede”, un purificatore d'aria naturale che sfrutta il potere delle piante e della tecnologia per rimuovere virus, batteri, polveri sottili, VOC e odori, purificando l’ambiente interno e facendo respirare un’aria più pura.”
La mission della startup è racchiusa nei filtri sostenibili, infatti tutti i filtri di Vitesy non si gettano, ma si risciacquano.
Per maggiori approfondimenti: vitesy.com e @vitesy