105 STARTUP
To Be Accelerator è una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale che ha l’obiettivo di formare i team aziendali sulle soft skills, per migliorare la produttività e quindi il fatturato dell’azienda ed il benessere dei collaboratori. La piattaforma è pensata soprattutto per le PMI italiane.
L’ approccio della startup è ibrido: la formazione avviene fisicamente, ma a supporto dei percorsi formativi c’è una piattaforma che serve per dare ai collaboratori aziendali l’opportunità di confrontarsi ed ispirarsi a vicenda e soprattutto di contaminarsi anche con altre realtà aziendali: tramite workshop, eventi, corsi e servizi di accelerazione per persone e business.
L’obiettivo è quello di aiutare persone e aziende a scoprire e sviluppare il potenziale professionale migliorando performance e benessere:
“Noi facciamo una valutazione iniziale per capire esattamente qual è il fabbisogno delle persone, perché spesso la differenza non la fanno tanto le competenze tecniche bensì le componenti umane”
In questo modo, studenti e professionisti, singoli o in team, vengono guidati a comprendere meglio se stessi e ad acquisire le competenze professionali in linea con i propri obiettivi di carriera
Per maggiori approfondimenti: tobeaccelerator.it e @tobeaccelerator