105 STARTUP
PuntoMare è l’app che migliora le vacanze al mare, grazie ad un algoritmo proprietario, offre indicazioni precise sullo stato del mare e previsioni dedicate alla balneazione, permettendo di scegliere ogni giorno il luogo perfetto per godersi il mare in totale sicurezza. Oltre alle previsioni dettagliate per la balneazione, l’app permette tramite un assistente virtuale che fa scoprire e prenotare esperienze uniche, ristoranti di qualità, guida turistica e lidi attrezzati in pochi click.
L'app offre previsioni marine precise per ogni spiaggia lungo la costa e lo fa in maniera semplice ed intuitiva tramite pallini colorati sulla mappa: se il pallino è verde la spiaggia è ideale alla balneazione, se è giallo significa che il mare è poco mosso ecc.
Abbiamo chiesto al Ceo Marco Greco in che modo la startup riesce a capire in tempo reale quali sono le condizioni del mare:
"Oltre ad aver sviluppato un algoritmo proprietario che fornisce informazioni sulle condizioni marine, diamo ai nostri utenti la possibilità di contribuire, segnalando la presenza di meduse, alghe oppure registrando brevi video che mostrano in tempo reale cosa succede intorno a loro."
Il team di PuntoMare è composto da un gruppo di giovani pugliesi uniti dalla passione per il mare e dal desiderio di valorizzare la propria terra, la Puglia. Ad oggi il servizio è completamente gratuito ed attivo in tutta Italia.
Per maggiori approfondimenti: punto-mare.it e @puntomare.app