105 STARTUP
Citybeat è un'app che aiuta a decidere dove uscire, mostrando agli utenti in tempo reale quali saranno i locali più frequentati ed i piani dei propri amici.
L’app è suddivisa in due sezioni: una lista di locali, bar, discoteche e ristoranti ordinati in base al numero di persone che li frequenteranno e l'elenco degli amici con i quali ci si è connessi ed i rispettivi piani che hanno condiviso in app. Una volta inserito in app il proprio piano, con un semplice click si può invitare i propri amici con i quali ci si è connessi in app a frequentare lo stesso bar oppure locale.
Abbiamo chiesto al Co-Founder & COO Edoardo Caliandro come funziona la startup a livello di privacy:
“L’utente decide con chi connettersi, il piano del singolo utente lo vedono solo i suoi amici (le persone con cui si è connesso). Nella sezione home è visibile il numero di persone che frequenterà ciascun bar oppure locale in voga quella sera, l’utente ha visione unicamente di chi tra i suoi amici di Citybeat andrà in quale bar, non di tutti gli utenti dell'app.”
La startup promuove connessioni umane in un mondo sempre più digitale: i giovani d’oggi spesso sono confusi rispetto a cosa fare e dove uscire, la piattaforma combina i locali più trendy con i piani dei propri amici, facilitando l’organizzazione delle uscite ed esplorando i luoghi in cui batte ("beat") il cuore di Milano.
Come vi è venuta l’idea dell’app?
“Siamo partiti da un’esigenza personale, siamo quattro ragazzi di Milano tra i 27 e 29 anni e ci trovavamo spesso a non sapere cosa fare di sera, perdendo le ore sulle chat di gruppo di Whatsapp oppure su Instagram a cercare delle alterative, finendo sempre nei soliti posti. “
A differenza di un qualsiasi social network, Citybeat è più immediato e verticale, più incentrato sul locale e bar, per questo ai founder piace definirlo un “experience network”. Sui social network capita di passare le ore a scrollare i contenuti sullo schermo. Su Citybeat invece, si parte dal telefono, ma con l’obiettivo di uscire e passare del tempo con i propri amici.
Scaricate l’app qui!
Per tutte le news seguite i profili Instagram @citybeat.it, TikTok Citybeat e LinkedIn Citybeat| LinkedIn
Per qualsiasi domanda e info contattate info@citybeat.app