105 start-up
Come facciamo oggi nel 2022 ad avvicinarci alla musica che non conosciamo o inedita?
A questa domanda ha risposto Timothy Casanova, founder di Olzemusic: un portale dedicato alla votazione di cantanti e canzoni.
Oggi non c’è più tempo per orientarsi con calma e serenità nel magma indistinto rappresentato dalle offerte musicali online. Ma il desiderio di scoprire sempre nuovi sound resta. Ma come trovarli e apprezzarli?
Così, è nata Olzemusic: la bussola che ci porta a largo di nuove scoperte musicali, una piattaforma che ospita tutta la musica edita e inedita classificandola.
Se la musica è il cibo dell’anima, Olzemusic è il TripAdvisor del settore.
Un catalogo di artisti e canzoni si offre pronto ai nostri click, ma: siamo noi utenti a decidere chi merita di diventare un vero artista e scalare le classifiche.
Come funziona?
Il brano proposto su Olzemusic deve essere stato precedentemente caricato su una piattaforma come YouTube, Spotify o anche un social come Instagram e Tik-Tok, viene iscritto in un database mondiale e tutti gli utenti possono votarlo; il brano può acquisire popolarità e finire sotto i riflettori grazie alle scelte delle persone!
Questo aiuta anche a valorizzare artisti che non hanno ancora un pubblico al seguito, né una casa discografica pronta a scommettere su di loro!
Invece, per votare o anche solo informarsi in modo semplice e veloce basta iscriversi al sito o scaricare l’App gratuitamente.
Per ulteriori approfondimenti: Olzemusic - Diamo valore alla musica che ami