105 FRIENDS
Gallery
20 Aprile 2018
Noemi è tornata a trovare Max Brigante a 105 Mi Casa, questa volta per parlare del suo nuovo singolo, lanciato in ben due versioni. Porcellana, questo il titolo del brano tratto dall'ultimo album La Luna, è uscita sia in versione standard, sia come remix, quello di Shablo (e ci sono pure due video), Dj con all'attivo numerosissime collaborazioni nel mondo rap italiano.
Una scena alla quale la cantautrice romana ha sempre guardato con interesse, almeno da ascoltatrice: "La scena trap/hip-hop italiana l'ho sempre seguita - confessa Noemi a Max Birgante - La cosa bella è stata inserire in un pezzo mio un suono che mi piace da morire e che comunque è legato alla musica che ascolto. Sono dei suoni molto sinceri. Non vogliono trovare per forza una media tra l'italiano e l'americano".
Porcellana però è un pezzo in cui Noemi un tema delicato con cui ha dovuto fare i conti negli ultimi anni, quello degli attacchi di panico: "È una cosa che ormai hanno tutti, mi sembra il male del secolo", racconta la cantante, confessando che mai avrebbe immaginato di affrontare questo problema. "Il primo attacco di panico lo'ho avuto sul palco del Festival di Sanremo 2012. Ero al ristorante e ho detto a mia sorella che non mi batteva più il cuore. È una cosa che ti dice il tuo corpo, che è più intelligente della testa, per farti capire che ti sei perso qualcosa per strada, quando sei troppo stressato e sotto pressione".
Volete sapere cos'altro ci ha raccontato Noemi? Non perdetevi la video intervista realizzata a 105 Mi Casa!
music biz