Music Biz
Coronavirus, Emma contro chi non rispetta le normative: "Basta fare i cretini! State a casa"
La cantante ha pubbblicato delle Stories per chiedere a tutti di rispettare le regole previste.
Anche Emma Marrona ha voluto dire la sua sui provvedimenti che sono stati presi dal Governo per cercare di evitare, ancora di più, l'espansione del Coronavirus.
In molti, però, sembrano non voler rispettare il decreto, entrato da poco in vigore, e si vedono ancora foto e video di persone che stanno tranquillamente in locali e ristoranti senza rispettare le distanze indicate. La cantante, allora, ha postato diverse Stories su Instagram: "Basta di fare i cretini in giro. State a casa! Se volete uscire e andare nei locali almeno evitate di postate i video su Instagram. Vi prego sono quindici giorni ragazzi, vi prego, fate questo sacrificio per l’Italia."
Emma ha sottolineato che la situazione è difficile, ma bisogna collaborare: "La situazione e’ complicata ma tutti abbiamo la possibilità di fare qualcosa. Si tratta semplicemente di seguire delle regole, evitare i saluti, gli abbracci, le strette di mano, evitare luoghi affollati, insomma si tratta per quindici giorni di fare una vita un po’ più morigerata per non portare in giro questo virus."
"Penso che si possa fare! Sono molto dispiaciuta nel vedere invece in giro persone che se ne sbattono altamente, anzi fanno anche i fighi. Come se io che sto chiusa a casa fossi una cretina" ha continuato la cantante: "Anche io sono giovane e mi sono chiusa a casa annullando tanti lavori e se non lavoro, io non lavorano tante persone intorno a me. Abbiamo fatto il sacrificio per evitare di portare avanti questo disastro. Per quindici giorni siamo in grado di stare a casa e non fare i cretini?"
Infine, la cantante ha ricordato anche che ci sono molte persone a rischio da tutelare: "Io, come tante altre persone, stiamo cercando di dare il buon esempio. Siamo tutti pazienti e siamo tutti a rischio! I reparti sono al collasso, c’è bisogno di personale. Io sto a casa non lavoro e non vado al sud dalla mia famiglia perché non li metterei a rischio. Confido nel buon senso della gente. volete uscire? Andare nei parchi all’area aperta per il bene di tutti."